Siamo ufficialmente un POLO 0-6!

L’Associazione del Centro, oggi Associazione di Promozione Sociale iscritta al terzo settore, si occupa dell’infanzia dal 1917. Da anni gestisce il Servizio Educativo 0/6, composto dall’Asilo Nido, convenzionato con il Comune di Albisola Superiore, dalla Sezione Primavera istituita nel 2007 e riconosciuta dalla Regione Liguria e dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria.
Unendo tutti questi servizi in un unico percorso educativo dalla nascita fino a sei anni, si è costituito di fatto un Polo 0-6, un sistema integrato di educazione, istruzione, sostegno alla genitorialità e diffusione della cultura dell’infanzia.

Il Polo per l’infanzia si caratterizza quale laboratorio permanente di ricerca, innovazione, partecipazione e apertura al territorio, sostenendo al contempo la continuità del percorso educativo e scolastico delle bambine e dei bambini dalla nascita fino a sei anni.

Finalmente il nostro Polo è stato riconosciuto ufficialmente dal Comune di Albisola e questa delibera apre le porte ad un riconoscimento a livello regionale, per cui è già stata presentata richiesta.